Borsette da Cerimonia

Primavera tempo di cerimonie e di borse

Chi in questo periodo non ha in previsione cerimonie!

Che si tratti di matrimoni piuttosto che di anniversari o di prime comunioni, la scelta del look è fondamentale e a volte ci crea anche un briciolo di ansia.

Qualsiasi scelta si faccia per l’abito: formale, vivace, minimal, ecc..è di fondamentale importanza l’accessorio. È proprio l’accessorio a fare la differenza e a valorizzare, personalizzando il nostro outfit ed il ruolo da protagonista spetta in questo caso, sicuramente alla borsetta, in questo caso da cerimonia.

Vediamo quali sono i modelli da privilegiare:

  • La Pochette è sicuramente uno dei modelli più gettonati in questa occasione, per le dimensioni ridotte e per la possibilità di poterla indossare sia a mano che a tracolla.
  • La Clutche di forma squadrata, da portare rigorosamente a mano, generalmente impreziosita da chiusure importanti.
  • La Mini Bag di forma quasi sempre rettangolare, ha la particolarità di essere poco ingombrante ma abbastanza capiente e soprattutto adatta anche al quotidiano, per chi non vuole rinunciare all’eleganza nella vita di ogni giorno.

È chiaro che la scelta della nostra borsetta da cerimonia andrà orientata in base all’abito.

Se si è optato per un abbigliamento lineare, semplice e magari monocromatico, è da preferire una borsa che personalizzi il look con un tocco di originalità. Basta qualche strass o la scelta di un multicolor o di un colore vivace per raggiungere sicuramente lo scopo.

Allo stesso modo, se l’outfit è già di per sé ricercato e la scelta è caduta su colori sgargianti e vistosi, una borsa da cerimonia un po’ più sobria, con colori neutri è da preferire.

In ogni caso una sola parola d’ordine: sentirsi a proprio agio e cogliere l’occasione per concedersi del tempo per sé e perché no, per giocare un po’ con i colori e con la nostra personalità!

Borsette da Cerimonia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *